Tappeti decontaminanti / igienizzanti

Tappeto STRAP-TAP

Strap-tap è un tappeto biodecontaminante di colore blu, trattato con adesivo acrilico additivato con sostanza che inibisce la proliferazione dei microrganismi. Aggredisce e neutralizza le cariche batteriche contenute nei residui trattenuti dall’adesivo(fino a 100 milioni di batteri per grammo). La particolare realizzazione di questo tappeto evidenzia il progressivo trattenimento dello sporco osservando il contrasto tra le zone sporche (grigie) e quelle ancora nuove (blu); grazie a questo accorgimento è possibile il completo sfruttamento di tutta la superficie. E’ particolarmente indicato per le zone a contaminazione controllata dove è richiesta un’efficace sterilizzazione. Composto da 30 fogli adesivi sottili e molto resistenti –cimosa (bordo laterale) non adesiva per facilitare lo strappo-strisce adesive sulla faccia inferiore per permettere l’ancoraggio del tappeto direttamente al pavimento o sullo speciale supporto in PVC che agevola lo spostamento del tappeto durante le operazioni di pulizia dei pavimenti.
Disponibile nelle dimensioni:
450×1200, 600×1200 e 900×1200 mm.

Tappeto igienizzante in materiale tecnoplastico

Per la disinfezione delle suole delle calzature o ruote dei muletti e macchine di movimentazione. Il funzionamento è molto semplice: si versa il disinfettante sul tappeto e con il passaggio della persona le suole delle calzature vengono a contatto con il disinfettante, consentendo la funzione di disinfezione della suola. La pulizia del tappeto è facile, basta lavarlo con acqua per rimuovere i residui di sporco.

Tappeto igienizzante SANI-TRAX

Tappeto industriale in gomma naturale. È consigliato agli ingressi in tutte le aree di processo alimentare. Ad ogni passaggio delle punte di gomma si piegano sotto la pressione e le suole si immergono nella soluzione disinfettante. Nella parte inferiore del tappeto sono presenti delle ventose che impediscono lo scorrimento del tappeto. Il tappeto contiene 4 litri di liquido igienizzante. E’ consigliato per qualsiasi ambiente in cui la diffusione della contaminazione deve essere limitata. Calpestio moderato – aree umide/ asciutte o untuose.
Dimensioni: 61×81 cm.
Peso: 6,80 Kg.
Spessore: 19 mm.

Come utilizzare i tappetini

Posizionare il tappeto igienizzante nell’area scelta ove mantenere un alto livello di pulizia.

Quando il piede viene a contatto con il tappeto, lo strato superiore composto da migliaia di piccole sporgenze si abbassa immergendo la suola nel liquido disinfettante.

Quando il piede si sollevala suola risulterà perfettamente disinfettata e priva di polvere, sporco o agenti contaminanti.

Quando il liquido sanificante sarà sporco basterà svuotare il tappeto e riempirlo con una soluzione composta dal 3% di sanificante e il 97% di acqua.

Liquido sanificante Deptil BC MAX

in tanica da 23 Kg da diluire in acqua al 3%. (97% acqua e 3% sanificante)

Liquido sanificante Deptil MANI

In tanica da 8,5 Kg